MORBEGNO CORSO INGLESE 2020
Anche quest’anno il Comitato per il gemellaggio del Comune di Morbegno promuove i suoi corsi di inglese.
I nuovi corsi si svilupperanno nel periodo Gennaio – Aprile 2020 e saranno articolati per classi distinte e ragguagliati ai livelli di conoscenza posseduti . A partire quindi dal livello Base per principianti , a quelli Intermedi fino a quelli più elevati (Conversation e Practical English) di prevalente utilità pratica.
Confermati il corso di ‘Business English’ al mercoledì (potranno accedervi coloro che hanno, come minimo, un livello d’inglese pre-intermedio a2/b1) e un corso di livello intermedio, prevalentemente pratico, il lunedì pomeriggio .
Anche quest’anno verrà riproposta, la compresenza per un tempo di mezz’ora per ogni lezione settimanale – in affiancamento all’insegnante d’aula – di un assistente madrelingua. Detta compresenza sarà assicurata a decorrere dalla metà alla fine dei corsi – in tutte le sezioni – ad eccezione dei livelli A1/A2.
Viste le numerose richieste dell’anno scorso, verranno mantenuti due corsi di Practical English e reintrodotto il corso di Conversation, tutti corsi con un massimo di 13 persone per permettere ad ognuno di interagire oralmente con l’insegnante e con il resto della classe.
Ai corsisti provenienti dalla edizione dei corsi 2019 – come comunicato loro via mail – è stata riservata la prelazione nell’iscrizione ai corsi 2020. Pertanto i nuovi inserimenti – nei livelli diversi da quelli Base per principianti – saranno possibili solo fino all’esaurimento dei posti disponibili .
Per tali nuovi aspiranti all’iscrizione, al fine di assicurare loro l’inserimento più adeguato nei gruppi omogenei già formati nella precedente tornata, sarà organizzato un pre-incontro in data 11 Dicembre 2019, ore 20,15 presso l’Istituto di scuola secondaria di primo livello “Damiani” di via Ambrosetti 32 a Morbegno per svolgere un “test orientativo a risposte multiple“ utile agli insegnanti per individuare gli inserimenti ritenuti più adeguati Nel caso in cui vi fossero più persone rispetto al numero di posti disponibili per ogni livello, verranno create distinte liste di attesa e gli iscritti subentreranno nei gruppi allorché si manifestassero delle rinunce prima dell’inizio dei corsi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!