Anche quest’anno il Comitato per il gemellaggio del Comune di Morbegno promuove i suoi corsi di inglese.

I nuovi corsi si svilupperanno nel periodo Gennaio – Aprile 2020 e saranno articolati per classi distinte  e ragguagliati ai livelli di conoscenza  posseduti .  A partire quindi dal livello Base per principianti , a quelli Intermedi fino a quelli   più elevati (Conversation e Practical English) di prevalente utilità pratica.

Confermati il corso di ‘Business English’ al mercoledì (potranno accedervi coloro che hanno, come minimo,  un livello d’inglese pre-intermedio a2/b1)  e un corso di livello intermedio, prevalentemente pratico, il lunedì pomeriggio .

Anche quest’anno verrà riproposta, la compresenza per un tempo di  mezz’ora    per  ogni  lezione  settimanale  – in  affiancamento  all’insegnante   d’aula  –   di un assistente madrelingua. Detta compresenza sarà assicurata a decorrere dalla  metà alla fine dei corsi – in tutte le sezioni – ad eccezione dei livelli A1/A2.

Viste le numerose richieste dell’anno scorso, verranno mantenuti due corsi di Practical English e reintrodotto il corso di Conversation, tutti corsi con un massimo di 13 persone per permettere ad ognuno di interagire oralmente con l’insegnante e con il resto della classe.

Ai corsisti provenienti dalla edizione dei corsi 2019 – come comunicato loro via mail  –  è  stata  riservata  la  prelazione  nell’iscrizione ai  corsi  2020. Pertanto  i  nuovi inserimenti  –  nei  livelli  diversi  da  quelli  Base  per  principianti  –  saranno  possibili  solo  fino all’esaurimento  dei  posti  disponibili .

Per tali nuovi aspiranti all’iscrizione, al  fine di assicurare loro l’inserimento più adeguato nei gruppi omogenei già formati nella precedente tornata, sarà organizzato un pre-incontro  in data  11  Dicembre  2019,  ore  20,15 presso l’Istituto di scuola secondaria di primo livello “Damiani” di via Ambrosetti 32 a Morbegno per svolgere un  “test   orientativo a risposte multiple“ utile agli insegnanti per individuare gli inserimenti ritenuti più adeguati Nel caso in cui vi fossero più persone rispetto al numero di posti disponibili per ogni livello, verranno create  distinte liste di attesa e gli iscritti subentreranno nei gruppi allorché si manifestassero delle rinunce prima dell’inizio dei corsi.

ULTERIORI DETTAGLI