4 Film in Inglese a Maggio 2015

Terminati con successo di corsi di inglese per adulti il Comitato per il gemellaggio del Comune di Morbegno in collaborazione con la Biblioteca civica “E. Vanoni” ripropone la rassegna di film in lingua originale inglese con sottotitoli in inglese.

Quattro gli appuntamenti nel corso del mese di maggio, al mercoledì alle ore 21.15, presso il Cinema 3 in via Ambrosetti a Morbegno.

Il biglietto d’ingresso è stato mantenuto anche quest’anno sull’importo molto contenuto di 3,00 euro.

“Dall’inglese studiato sui banchi di scuola all’inglese parlato in film di successo – ha spiegato la presidente del Comitato gemellaggio Barbara Gerosa – scopo della nostra rassegna è quello di offrire uno strumento pratico e molto valido per l’approfondimento della conoscenza della lingua inglese. Ci tengo a sottolineare che siamo l’unica rassegna in provincia che propone i film con i sottotitoli in inglese, aumentandone così la valenza didattica”. “Il perché ci preme tanto far scoprire la lingua inglese ai morbegnesi è presto detto – continua Gerosa – è infatti lo strumento fondamentale per comunicare con i nostri gemellati gallesi e coinvolgere sempre più persone negli scambi e nelle iniziative promosse dal Comitato gemellaggio di Morbegno e di Llanberis”.